Bora-hansgrohe, Sam Bennett teme di non essere convocato per la Vuelta: “Potrei e voglio andarci, ma potrei anche pagare di nuovo la scelta di puntare sulla generale”
Sam Bennett teme di restare fuori dai GT per il secondo anno consecutivo. Dopo gli screzi con Patrick Lefevere che lo scorso anno l’avevano costretto ai box per gran parte della stagione, il corridore irlandese sperava quest’anno di poter trovare più spazio dopo il passaggio alla Bora-hansgrohe. L’ex Deceuninck-QuickStep, invece, è stato escluso dalla selezione per il Tour de France, sacrificato sull’altare della classifica di Alexander Vlasov, e teme ora di poter subire lo stesso destino alla Vuelta, con il team che potrebbe concentrarsi sul costruire un team in grado di supportare Sergio Higuita e Jai Hindley in salita.
“Per ora il mio obiettivo è vincere una tappa al Giro di Polonia e andare avanti – ha dichiarato ai microfoni di Cyclingnews interrogato sulla delusione della mancata convocazione per la Grande Boucle – Il mio calendario ancora non è chiarissimo, andrò agli Europei e vediamo che risultato viene fuori da lì. La Vuelta? È possibile, voglio farla, ma potrei pagare ancora la scelta del team di concentrarsi sulla generale”.